Il Rinzacco 2020

15,0027,00

Dopo oltre un anno di invecchiamento, questo vino si presenta con un rosso rubino intenso e un profumo pulito e avvolgente che richiama frutti a bacca rossa come Ribes Nero, Mirtillo e Mora. Le lievi note speziate di vaniglia e pepe nero completano l’aroma. Il tannino morbido e maturo offre una sensazione piacevole al palato, contribuendo al successo di questo vino.
Servito a una temperatura tra i 16 e i 18 gradi, raggiunge il culmine della sua espressione se abbinato a brasati, arrosti e cacciagione.

Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG 2019 Nero di troia: 100 % Temperatura di servizio: 16-18° C. Alcol svolto: 13% vol

Inserito nella lista dei migliori vini dalla guida: Vini buoni d’Italia

Svuota
COD: 8008574390154 Categorie: , Tag:
Descrizione

Descrizione

Vino rosso: L’uva di Troia allevata su un terreno collinare esposto a mezzogiorno, in un microclima favorevole, è vinificata in tini di fermentazione in rovere Allier, a temperatura controllata. Dopo la vinificazione subisce un invecchiamento negli stessi tini per più di un anno. Origina un vino di colore rosso rubino intenso, con profumo pulito e suadente che rievoca frutti a bacca rossa (Ribes Nero, Mirtillo, Mora), profusi dal lievi note speziate di vaniglia e pepe nero, il tannino morbido e maturo al palato, sono le qualità che contribuiscono al successo di questo vino. Raggiunge la sua massima espressione e completezza abbinato a brasati, arrosti e cacciagione.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Rinzacco 2020”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *